Sarà presentato dall'OICCE a Canelli, il 18 febbraio, alle ore 11,30 nella Sala consiliare del Comune, un libro tutto dedicato alle normative sull'etichettatura di vini e mosti.
Ne sono autori Angelo Di Giacomo e Paolo Visonà, funzionari dell'Ispettorato Centrale Repressione Frodi presso l'Ufficio di Asti. Con la lunga esperienza maturata nel settore vitivinicolo, gli Autori hanno realizzato un testo agevole che non solo facilita il lavoro di chi deve etichettare i vini seguendo precise normative, ma fornisce anche interessanti informazioni al consumatore.
Il libro intitolato "Presentazione e designazione dei vini e dei mosti", Chiriotti Editori, è stato pubblicato per iniziativa dell'OICCE (Organizzazione Interprofessionale per la Comunicazione delle Conoscenze in Enologia) di Canelli.
Collaborano con l'OICCE per l'organizzazione della giornata il Comune di Canelli, la Ditta Revello di S.Stefano Belbo, Air Liquide Italia e CaViRo di Faenza.
La presentazione di questo libro e l'assegnazione del Premio per il Quesito 1999 saranno un momento significativo nella ricerca di favorire ed ampliare le conoscenze degli operatori del mondo del vino. Questo è l'obbiettivo fondamentale dell'OICCE.

Giusi Mainardi

 


Per ulteriori informazioni:

OICCE

Corso Libertà, 65/A - 14053 CANELLI (AT)
TEL: 0141 82 26 07
FAX: 0141 82 93 14