A Milano, giovedì 12 settembre, alle ore 11, presso la Sala Azionisti di Edison, Foro Buonaparte 31, si presenta la nuova edizione di "Canelli - Città del Vino", una manifestazione che ogni anno attira migliaia di persone nella capitale del Moscato.
Il 21 e il 22 settembre la cittadina dell'Astigiano diventerà l'attraente vetrina per i prodotti tipici non solo del Piemonte, ma di diverse regioni italiane.
Secondo una formula che si è rivelata vincente nelle scorse due edizioni, le specialità enogastronomiche regionali troveranno ospitalità nell'anima stessa di Canelli: le cantine storiche ed altri suggestivi ambienti ricchi di storia e tradizione. Nei due giorni della rassegna saranno organizzati spettacoli folkloristici e degustazioni, eventi culturali ed artistici.
Il sindaco di Canelli Oscar Bielli, affiancato dal presidente dell'Associazione Città del Vino, Paolo Saturnini, illustrerà tutte le novità dell'edizione 2002.

La presentazione di questo evento si svolge nella prestigiosa sede di Edison, per gli stretti rapporti che uniscono l'importante operatore dell'energia a Canelli e al distretto industriale di cui fa parte.

A Canelli è nato infatti il Consorzio OICCE Energia, uno dei primi consorzi creati in Piemonte dopo la parziale liberalizzazione del mercato energetico stabilita dal "Decreto Bersani".
OICCE Energia, che ha scelto Edison come partner, si è costitui-to nel 2000 per iniziativa di OICCE (Organizzazione Interprofessionale per la Comunicazione delle Conoscenze in Enologia).
Edison fornisce energia elettrica alle aziende della provincia di Asti e di Cuneo che aderiscono a questo consorzio.

Edison, OICCE e il Comune di Canelli sono convinti dell'opportunità di lavorare insieme per una valorizzazione globale del territorio.
Sull'importanza delle interconnessioni che si possono creare fra le diverse realtà del distretto industriale, parleranno il prof. Marco Fortis (Fondazione Edison), l'ing. Lorenzo Misani (Edison Energia), il dott. Pierstefano Berta (OICCE).

Sarà parte integrante dell'evento un aperitivo offerto dalle Distillerie F.lli Ramazzotti, con l'esibizione di Sasha Ivankovich, campione mondiale di "cocktail acrobatico".
La celebre ditta dell'Amaro, i cui impianti di produzione hanno sede a Canelli, sarà fra i protagonisti di "Canelli-Città del Vino" in uno spazio elegante, allestito nella Sala delle Stelle del Comune.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Edison tel. 02 62705812
Segreteria OICCE tel. 0141 822607


Giusi Mainardi


Per ulteriori informazioni:

OICCE

Corso Libertà, 65/A - 14053 CANELLI (AT)
TEL: 0141 82 26 07
FAX: 0141 82 93 14