Finalità del progetto "Gruppi di Lavoro OICCE"

I Gruppi di lavoro sono stati costituiti al fine di predisporre dei documenti tecnici finalizzati alla semplificazione del lavoro nel settore enologico. Le aziende che partecipano ai gruppi di lavoro sono da questo punto di vista meritorie, in quanto si sforzano di condividere informazioni tecniche complesse rendendole di facile utilizzo generale.

I testi predisposti dai vari gruppi di lavoro sono in seguito divulgati attraverso OICCE Times e attraverso il sito www.oicce.it. Se raggiungono particolare ampiezza sono anche pubblicati in modo più ampio, con il concorso degli editori presenti nel settore enologico italiano.

Tutti i Soci interessati a partecipare ai gruppi di lavoro creati sugli argomenti selezionati, possono contattare la Segreteria. Analogamente, ogni associato che desideri la creazione di un nuovo gruppo di lavoro può sottoporne il progetto al Direttore. E' benvenuto ogni commento, correzione o indicazione su tutti i documenti predisposti dai diversi gruppi di lavoro. I Soci che, per ragioni di tempo o di distanza, non avessero la possibilità di partecipare attivamente alla creazione dei documenti e alle riunioni dei Gruppi, possono comunque contribuire ai lavori verificando e consigliando l'operato dei gruppi, ad esempio rivedendo i testi predisposti durante le riunioni.

Inoltre i Soci che avessero dei quesiti potenzialmente analizzabili dai Gruppi di Lavoro, sono invitati a trasmetterli alla Segreteria.

La partecipazione diretta o indiretta ai gruppi di lavoro coordinati dall'OICCE è libera per tutti i Soci OICCE, sulla base delle modalità di funzionamento di ogni specifico gruppo di lavoro.

I documenti di lavoro dei gruppo potranno essere per comodità inseriti nel sito www.oicce.it.