Obiettivi

L'export è attualmente una colonna portante per il mercato del vino italiano.

Nel 2012 ha raggiunto il valore di 4 miliardi e 800 milioni di euro (+ 6,6% rispetto al 2011).

Entrare nel mercato internazionale non è una impresa semplice per i produttori italiani.

Molte problematiche si presentano a volte troppo tardi per venire adeguatamente risolte.

Questo congresso suggerirà accortezze da praticare, fornirà consigli da tenere presenti, illustrerà il contesto di mercato con il quale devono misurarsi gli esportatori del vino italiano. I diversi spunti saranno trattati da relatori nazionali ed internazionali specializzati in questo settore.

 

Interventi

Esperti provenienti da importanti Paesi fra cui Brasile, Germania, Gran Bretagna, Russia, USA, parleranno di tutto quanto è necessario sapere per presentarsi sui mercati esteri con sicurezza, efficacia, prudenza e consapevolezza.

 

Durante il Congresso sarà disponibile un servizio di traduzione simultanea Italiano/Inglese e Inglese/Italiano.